Jaka feat. Hi Kee

il reggae siciliano incontra la Jamaica

2015, Dance hall Showcase

JAKA

Jaka ha forza, talento compositivo e grande carisma. Il suo album è un esplosione di suoni, e la sua voce riflette i toni della stupenda Sicilia, isola che ha molte cose in comune con la Jamaica.

Giuseppe “JAKA“ Giacalone, siciliano D.O.C., fiorentino di residenza, giamaicano d’adozione e giramondo di indole, cantante e musicista oltre che attivo dj e promoter, è uno dei più rispettati e conosciuti protagonisti del reggae italiano.

Un suo concerto o una sua dancehall sono il miglior modo di assistere ad uno dei più coinvolgenti show del panorama musicale nazionale. Dal vivo è noto per la sua straordinaria energia e per l’eccezionale capacità nel coinvolgere il pubblico, doti che hanno reso le sue esibizioni eventi da non perdere.

Autentiche leggende di fama mondiale - come ALTON ELLIS, MAX ROMEO, MORGAN HERITAGE, MICHAEL FRANTI, LUCIANO, EEK A MOUSE, SERGENT GARCIA, MAD PROFESSOR, e innumerevoli altri - durante i loro concerti lo chiamano sul palco a cantare con loro quale ospite speciale, a testimonianza del grande rispetto di cui Jaka gode internazionalmente. JAKA si è esibito nelle dancehall di mezzo mondo a New York, Parigi, in Svizzera, Austria, Grecia e Jamaica, e nei più importanti locali, festival, centri sociali e rassegne italiane.

www.iljaka.it